L'informazione e la comunicazione costituiscono strumenti essenziali per l'attuazione dei principi di trasparenza, imparzialità ed efficacia dell'azione amministrativa e contribuiscono ad assicurare la democraticità dell'intero sistema favorendo la partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni pubbliche, ai procedimenti amministrativi e allo svolgimento di attività di interesse pubblico generale.


Il Decreto Legislativo 150/2009 è intervenuto in materia prevedendo l'obbligo di pubblicare una serie di informazioni in apposita sezione del sito istituzionale dell'Ente denominata "Trasparenza, valutazione e merito".


In ottemperanza ai principi ed ai vincoli di legge citati, l'Amministrazione Comunale di Barberino Val d’Elsa ha provveduto a creare questa sezione in cui sono raccolte le informazioni che il Ministero per la pubblica amministrazione e innovazione - Dipartimento della Funzione pubblica, ha fatto obbligo alle Amministrazioni pubbliche di pubblicare nel proprio sito internet nell'ottica della trasparenza e buona amministrazione (L. 69/2009).

 

 

 Riferimenti normativi:
L. 69/2009

Progetti

open toscana

Skype

skipe

Galleria

Siti tematici