Documentazione da presentare

I documenti da allegare, sono i seguenti:

- attestazione del versamento dei diritti di segreteria
- relazione tecnica
- elaborati progettuali
- dati identificativi dell'impresa

Tempi

I termini del procedimento sono immediati dalla data di protocollazione

Informazioni

Gli interventi indicati all'art. 80 comma 2 lettera a) e all'art. 80 comma 3 della L.R. 1/2005, possono essere eseguiti senza titolo abilitativo previa comunicazione di inizio lavori, fatte salve le prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali e dei regolamenti edilizi nonché le altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell'attività edilizia, in particolare le norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, quelle relative all'efficienza energetica e quelle di cui al D.Lgs. 42/2004.

Gli interventi di cui all'art. 80 comma 2 lettera a) sono i seguenti:
a) gli interventi di manutenzione straordinaria di cui all'art. 79 comma 2 lett. b), ivi compresa l'apertura di porte interne e lo spostamento di pareti interne, nonché le opere e le modifiche necessarie per realizzare ed integrare i servizi igienico sanitari e tecnologici, sempre che tali interventi non riguardino le parti strutturali dell'edificio, non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari, non comportino modifiche della destinazione d'uso né aumento del numero delle medesime

Avvertenze

Gli elaborati grafici e relative attestazioni dovranno essere asseverati da un tecnico abilitato, come previsto dalla normativa vigente.

Normativa di riferimento

L.R. 1/2005
D.R.P. 380/01

Riferimenti e contatti

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *