Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il Consiglio esercita esclusivamente le funzioni previste dalla legge, in particolare dall'art. 42 del D.Lgs. n. 267/2000. Nel Consiglio Comunale sono presenti tutte le forze politiche che abbiano almeno un rappresentante eletto in Consiglio Comunale, di maggioranza e di minoranza.
Ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. n. 267/2000 il Sindaco e il Consiglio comunale durano in carica per un periodo di cinque anni.

La composizione del Consiglio Comunale di Barberino Val d'Elsa è composto da 12 Consiglieri ed è presieduto dal Sindaco Giacomo Trentanovi, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale.

Le sedute del Consiglio Comunale si tengono presso la Sala Consiliare, Via Cassia, 49 - Barberino Val d’Elsa.

Il Consiglio Comunale è articolato in 2 Gruppi Consiliari: "Centrosinistra Barberino",e  "Obiettivo Comune". 

ELENCO CONSIGLIERI

al suo interno sono istituite Commissioni Consiliari Permanenti

E' possibile seguire le sedute del Consiglio Comunale di Barberino via internet in tempo reale in streaming video collegandosi al link

STREAMING VIDEO

DELIBERAZIONI CONSIGLIO COMUNALE

Consiglieri Comunali cessati dall'incarico

In allegato sono disponibili le informazioni ai sensi del D.Lgs 33/2013, così come modificato dal D. Lgs. 97/2016.
Le dichiarazioni possono riferirsi ad anni differenti in base a quando sono state presentate dagli Amministratori e alle eventuali variazioni sopraggiunte.Qualora una singola annualità non presenti tutti i dati, questi si intendono invariati rispetto alle annualità precedenti.


http://original.livestream.com/comunebarberinovaldelsa