Aggiungi un borgo a tavola

I borghi di Bandiera Arancione

Sono i borghi BANDIERA ARANCIONE i protagonisti di AGGIUNGI UN BORGO A TAVOLA, l’iniziativa ideata dal Touring Club Italiano per regalare a tutti la possibilità di scoprire – e di vivere nelle loro tradizioni – alcuni tra i borghi più belli d’Italia.

Dal 23 settembre al 15 ottobre, quattro weekend avranno per protagonisti questi piccoli gioielli nascosti nel cuore dell’Italia, a celebrare un anno – il 2017 – che è stato eletto dal Ministero dei Beni Culturali “Anno dei borghi”, dopo il 2016 dedicato ai cammini. Così, il Touring Club Italiano ha ideato i “weekend arancioni”, quattro appuntamenti all’insegna dell’enogastronomia pensati per la famiglia, con tante iniziative e attività dedicate ai più piccini, per permettere anche a loro di conoscere alcuni tra i più emozionanti tesori culturali del nostro Paese. Nei 4 weekend tra settembre e ottobre, 100 borghi “Bandiera Arancione” si animeranno di sagre, di piatti tipici, di street food, di laboratori e di iniziative culturali. Provando a replicare il successo dell’edizione 2016, che ha visto oltre 100.000 partecipanti e 200 visite guidate organizzate dai Comuni.

Barberino Val d'Elsa sarà uno dei comuni protagonisti della rassegna con due iniziative previste per Domenica 24 settembre con il trekking organizzato in occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni e Sabato 30 settembre/Domenica 1 ottobre con la Giornata Plein Air dove sarà possibile pranzare nel capoluogo presso lo stand La Tartufiera in tour e visitare il centro storico, la Pieve di Sant'Appiano e la Cappella di San Michele Arcangelo.

Scarica le locandine per scoprire il programma completo e tutte le informazioni per aderire alle iniziative.

Link: http://www.bandierearancioni.it/approfondimento/aggiungi-un-borgo-tavola